Nuova modalità di prenotazione pasti mensa scolastica
Attivazione applicazione per smartphone (app) o portale web
A partire dall’anno scolastico 2024-2025 sarà attiva l’App/Web “eCivis” come unico sistema di registrazione per la disdetta del pasto del servizio mensa.
Il nuovo sistema, consente alla famiglia di gestire direttamente la prenotazione del pasto tramite l'utilizzo di un'applicazione per smartphone o di un apposito sito web. I dati relativi all’alunno/a, comprese le preferenze rispetto alla tipologia di pasto e il calendario dell’anno in corso, saranno già caricati sul sistema e il pasto sarà considerato prenotato per tutti i giorni di scuola. La famiglia dovrà semplicemente disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non ne vorrà usufruire, anche con largo anticipo (fino a 15 giorni prima), e fino alla mattina stessa, entro le 9.30.
In caso di assenza da scuola per circostanze impreviste o programmate (ad es. gite, malattia, quarantena, scioperi, ogni chiusura stabilita dalla scuola…) è sempre necessario accedere al sistema e disdire il pasto entro le ore 9.30.
I pasti che non saranno disdetti entro l'orario limite delle 9.30 saranno fatturati all’utente indipendentemente dall’effettivo consumo (come già avviene con il sistema attuale).
L'applicazione eCivis sarà scaricabile dagli store dei dispositivi Android, iOS e Huawei. Via web il nuovo sistema sarà raggiungibile alla pagina https://sassuolo.ecivis.it .
Sarà attivo un servizio di assistenza e-mail e telefonica da parte della ditta Dussmann incaricata alla gestione del servizio, da utilizzare nel caso di necessità, al numero +39 334 6295587 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì, o via email al seguente indirizzo: dietistasassuolo01@dussmann.it
Fino al termine dell'anno scolastico 2023/2024 rimarranno contemporaneamente attivi entrambi i sistemi di prenotazione (prenotazione cartacea a scuola già in uso e app/web), e farà fede la prenotazione fatta a scuola, pertanto errori, omissioni o difficoltà di utilizzo dell'app da parte delle famiglie non influiranno sulla prenotazione del pasto che sarà garantito tenendo conto della prenotazione cartacea ed eventuali pasti non disdetti (tramite app/web) non saranno addebitati alle famiglie .
Dal mese di Settembre 2024, resterà attiva la sola App/Web per la disdetta del pasto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare:
- Opuscolo app e-civis
- Opuscolo app e-civis arabo
- Opuscolo app e-civis francese
- Opuscolo app e-civis inglese