Cos'è
Percorso narrativo e teatrale tra classici contemporanei e grandi autori, attraverso gli scaffali della Biblioteca Cionini, a cura di Quinta Parete APS, regia di Enrico Lombardi
Sabato 14 settembre, ore 16 e ore 17 (replica)
Domenica 15 settembre, ore 16 e ore 17 (replica)
Sigmund Freud, padre della psicoanalisi, sosteneva che in origine la scrittura non fosse altro che la voce di un assente. Ancora oggi, quando leggiamo un libro, sentiamo dunque riecheggiare il tentativo, da parte degli autori del passato, di parlarci e raggiungere le nostre menti, tramite un filo che ci congiunga alla loro voce.
Questo percorso narrativo e teatrale tra gli scaffali della Biblioteca coinvolge attrici e attori chedanno voce a classici contemporanei e a grandi autori. Un itinerario che, attraverso la scrittura, insegue la profondità e le mille sfaccettature della mente umana.
Consigliamo la prenotazione, contattando via mail o telefono la biblioteca.
Enrico Lombardi è regista, attore, drammaturgo e formatore teatrale. La sua ricerca mira a connettere le pratiche teatrali alla società civile e crea progetti artistici che si intersecano con il sociale per il benessere della persona. Dal 2006 dirige Quinta Parete - APS, un centro di formazione, produzione e organizzazione teatrale riconosciuto dal Ministero della Cultura.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito, prenotazione consigliata
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 04-09-2024, 10:08