Cos'è
Edugaming - Videogames for everyone è una rassegna di due incontri a ingresso libero dedicati all'esplorazione del mondo dei videogiochi come tecnologia divertente e positiva, incentrati sull'uso sano, etico e consapevole del videogioco.
Gli incontri vedranno l'intervento della Psicologa del Gaming Elena Del Fante e dell'esperto di videogiochi Michael Bianchi.
Edugaming - Peer to peer
Venerdì 2 maggio alle ore 16.00 si svolgerà il primo incontro dedicato ai giovani giocatori e giocatrici interessati a scoprire come utilizzare al meglio le potenzialità dei videogiochi senza correre rischi.
L'incontro si terrà presso il Temple Bar (Casa nel Parco), Largo Bezzi 4 - Sassuolo.
Edugaming - Videogames for families
Sabato 3 maggio alle ore 18.00 si svolgerà il secondo incontro dedicato alle famiglie di giocatori e giocatrici interessate a saperne di più sul mondo dei videogiochi e sulle potenzialità di questi strumenti, utilizzati senza correre rischi.
L'incontro si terrà presso il Temple Theatre (Casa nel Parco), Largo Bezzi 4 - Sassuolo.
Edugaming - Videogames for everyone è un'iniziativa a cura di Comune di Sassuolo e Manga Beats aps nell'ambito del progetto "Game On" sostenuto da Fondazione di Modena nell'ambito del Bando Personae 2023.
Prenotazioni su: https://www.eventbrite.it/manage/collections/4223963/events
A chi è rivolto
Dedicato a ragazzi e ragazze.
Tipo evento
Evento culturale » Giornata informativa
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso libero.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 16-04-2025, 17:05