Salta al contenuto

Cos'è

Per il primo appuntamento della rassegna Crogiolo 25: visioni contemporanee, lo scrittore e giornalista Riccardo Staglianò presenta un monologo tratto dal suo ultimo libro “Hanno vinto i ricchi. Cronache di una lotta di classe” (Einaudi, 2024).

Mentre i ricchi guadagnano sempre di più e pagano sempre meno tasse, l'Italia raggiunge nuovi record di povertà. Oltre a essere l'unico Paese europeo in cui, negli ultimi trent'anni, i salari sono diminuiti. Fino a quando ci sembrerà normale?


L'evento sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
Per conoscere gli altri appuntamenti della rassegna visita questa pagina.

Riccardo Staglianò (Viareggio 1968) è inviato di «la Repubblica». Ha iniziato la sua carriera come corrispondente da New York per il mensile «Reset», ha poi lavorato al «Corriere della Sera» e, da quasi vent'anni, scrive reportage e inchieste per il «Venerdí». Ha insegnato a lungo Nuovi media all'Università Roma Tre. Per Einaudi ha pubblicato Al posto tuo. Così web e robot ci stanno rubando il lavoro (2016), Lavoretti. Cosí la sharing economy ci rende tutti piú poveri (2018), L'affittacamere del mondo. Airbnb è la nostra salvezza o la rovina delle città? (2020), Gigacapitalisti (2022) e Hanno vinto i ricchi. Cronache da una lotta di classe (2024).

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Crogiolo Marazzi

Regina Pacis 9 - Sassuolo - 41049

Date e orari

Costi

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Contatti

Ultimo aggiornamento: 10-03-2025, 15:28