Cos'è
Per il secondo appuntamento della rassegna Crogiolo 25: visioni contemporanee, il giornalista Mario Calabresi - precedentemente direttore de La Stampa e La Repubblica, nonché fondatore e direttore della podcast company Chora Media - presenta il suo ultimo libro "Il tempo del bosco" (Mondadori, 2024).
«Una ragazza mi ferma nel cortile dell'università, mi parla della sua ansia, della paura di non essere all'altezza delle aspettative, piange silenziosamente e mi chiede come si può scegliere la strada.» Inizia da questa domanda il viaggio di Mario Calabresi in giro per l'Italia, alla ricerca delle storie di chi, attraverso la propria vita ordinaria e straordinaria, è stato capace di trovare una via nelle incertezze.
È un percorso lento, di ascolto, alla ricerca di un luogo in cui l'attimo presente non sia fine a se stesso ma si mescoli con il passato e ci parli di futuro, e di un'età in cui «essere grati è il primo passo per godere di ciò che è, e per averne cura».
L'evento sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite a partire dal 26 marzo.
Per conoscere gli altri appuntamenti della rassegna visita questa pagina.
Mario Calabresi, giornalista e scrittore, dirige la podcast company Chora Media, di cui è uno dei fondatori, ed è autore della newsletter settimanale Altre/ Storie (mariocalabresi.it). È stato direttore de «La Stampa» e «la Repubblica». Per Mondadori ha pubblicato: Spingendo la notte più in là (2007), La fortuna non esiste (2009), Cosa tiene accese le stelle (2011), Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa (2015), La mattina dopo (2019), Quello che non ti dicono (2020), Una volta sola (2022) e A occhi aperti (2023).
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite (apertura prenotazioni a partire dal 26 marzo)
Contatti
Ultimo aggiornamento: 10-03-2025, 15:32