Cos'è
Torna la rassegna di incontri con autori e autrici Leggiamoci: libri, vita e storie.
Vi aspettiamo sabato 24 febbraio alle 17 in Biblioteca N. Cionini per incontrare Marco Drago che presenterà il suo ultimo romanzo: Innamorato (Bollati Boringhieri, 2023).
L'autore dialogherà con Sandro Campani; l'evento è in collaborazione con l'Associazione culturale Biasin.
Consigliamo la prenotazione, contattando via mail o telefono la biblioteca.
L'autore: Marco Drago
Scrittore, traduttore e conduttore radiofonico, ha fondato e diretto per quasi vent’anni la rivista letteraria «Maltese narrazioni».
È autore della raccolta di racconti L’amico del pazzo (1998) e dei romanzi Cronache da chissà dove (2000), Domenica sera (2001), Zolle (2005) e La prigione grande quanto un paese (2013). Da oltre vent’anni lavora per la radio (Rai, Radio24 e Radio della Svizzera Italiana) e fa parte della factory artistica Istituto Barlumen.
Il libro: Innamorato
Si può davvero pensare per tutta la vita al primo amore nato e cresciuto sui banchi di scuola?Il narratore di questa storia a quell’amore pensa almeno una volta al giorno da così tanto tempo che quasi non se ne rende più conto.
Ne risulta una messa a nudo coraggiosa e rara della passione e dei sentimenti maschili, una confessione sincera e un affresco asciutto e ironico sull’essere adolescenti nella profonda provincia italiana degli anni Ottanta.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito, su prenotazione
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 07-02-2024, 13:53