La nuova modalità per l'acquisizione dei rapporti di incidente stradale prevede l'accesso agli atti in modalità digitale.

Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Rossana Prandi, Comandante della Polizia Locale Città di Sassuolo.

Il servizio è rivolto sia agli UTENTI PRIVATI che agli UTENTI PROFESSIONALI (Avvocati, Infortunistiche stradali, Periti Assicurativi appositamente delegati dalle Compagnie Assicuratrici) e vi si accede consultando il sito www.incidentistradali.com all'interno del quale è possibile effettuare la richiesta di accesso agli atti telematica.

Come fare:

  • registrarsi al sito www.incidentistradali.com compilando tutti i campi richiesti;
  • nella maschera di registrazione inserire un indirizzo e-mail (non PEC), al quale il sistema invierà in automatico il link dove scaricare le documentazioni necessarie per concludere la registrazione;
  • a registrazione effettuata, si potrà procedere indicando data dell'incidente e targa del veicolo, barrando almeno uno dei tre flag indicati in basso (relazione d'incidente, rilievo fotografico, schizzo planimetrico);
  • La richiesta sarà identificata con una stringa alfanumerica (XXX.1.AXXX.XXX....) da citare sempre in oggetto alle comunicazioni;
  • Sia in caso di UTENTI PROFESSIONALI che di UTENTI PRIVATI occorre inviare una mail all’indirizzo poliziamunicipale@comune.sassuolo.mo.it oppure una pec all’indirizzo certificato poliziamunicipale@cert.comune.sassuolo.mo.it, indicando in oggetto la stringa alfanumerica e negli allegati il mandato/delega del cliente/assistito, copia del documento di identità dello stesso ed i propri dati identificativi.
  • Verificato il mandato/delega del cliente/assistito, sarà possibile procedere al pagamento PagoPa, mediante la piattaforma.
  • Una volta provveduto al pagamento, il sistema provvederà ad inviare automaticamente una mail con il link dal quale scaricare la documentazione (relazione d'icidente, corredo fotografico, schizzo planimetrico).

Ulteriori informazioni:

Dopo aver inserito una richiesta è immediatamente accessibile lo scambio di generalità dei veicoli coinvolti (dal menù utente).

I sinistri con soli danni a cose saranno disponibili appena pronti.

Il pagamento di euro 50 dovrà essere corrisposto, previa identificazione del richiedente, direttamente attraverso la piattaforma www.incidentistradali.com.