Salta al contenuto

Contenuto

Ritorna “Autori in prestito”, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, che in questa edizione propone ben 21 appuntamenti all’interno delle biblioteche della provincia di Reggio Emilia e Modena.

Scrittori, attori, musicisti, artisti visivi, fumettisti, giornalisti raccontano i libri, le musiche, i quadri, gli spettacoli teatrali, i film, e quindi le opere, che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.

Quest'anno, per la prima volta, la rassegna arriva a Sassuolo.

Sabato 11 novembre alle 17,30 sarà ospite della Biblioteca "Natale Cionini" Lia Capizzi, giornalista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica. Il suo vero nome, Amelia, lo utilizza solo nella firma dei documenti ufficiali. Sognava di diventare ingegnere, ma durante lo studio di analisi matematica II si è imbattuta in un grande amore: la radio. Dalle emittenti locali di Padova, a Milano e Roma. Da Radio 105 Network a RadioRAI, dalla redazione sportiva di Mediaset a SkySport. Da giornalista, utilizza ogni mezzo per parlare di sport: TV, radio, carta o social. Perché considera lo sport una scuola di vita, insegna a rialzarsi dopo ogni caduta. L'ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione al 0536 - 880813.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Si occupa di fornire le informazioni sui servizi e le attività svolte dall'Ente: direttamente ai cittadini attraverso i propri canali d'informazione, indirettamente attraverso tutti gli organi e i mezzi di informazione attivi.

Via Fenuzzi 5

41049 Sassuolo

Ultimo aggiornamento: 08-11-2023, 12:38