Torna anche quest’anno “Cinema Sotto le Stelle”, da martedì 9 luglio in Piazzale Della Rosa.

La rassegna cinematografica è promossa dal Comune di Sassuolo col sostegno della Fondazione di Modena, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Hera Spa, ed è organizzata dall’Associazione Culturale “Quelli del ’29”.

Fino a mercoledì 28 agosto saranno proiettati sul grande schermo sassolese, incorniciato dal Palazzo Ducale, i titoli che hanno rappresentato il meglio della stagione cinematografica, con un’offerta comprende la rassegna principale, coi titoli di maggior successo, oltre a serate dedicate ai più giovani e ad alcuni eventi speciali, primo fra L’Ennesimo Film Festival Tour 2024

Tutte le proiezione avranno inizio alle ore 21.30; il costo del biglietto sarà 6,50 €, ridotto 5,00 € per under 18 e over 65, mentre sarà gratuito per persone con invalidità certificate e bambini sotto i 3 anni di età.

E' inoltre previsto un ingresso promozionale a 3,50 € valido per tutte le fasce d’età per i film contrassegnati dalla campagna del Ministero della Cultura Cinema Revolution, mentre la Rassegna di Cinema d'Autore e le proiezioni- evento saranno ad ingresso gratuito.

I biglietti si potranno acquistare la sera stessa della proiezione presso la biglietteria posta all’ingresso di piazzale Della Rosa.

Di seguito i titoli dell'intera rassegna:

Martedì 9 luglio: Un Mondo a parte

Mercoledì 10 luglio I bambini di Gaza

Domenica 14 luglio Proiezione evento: L’Ennesimo Film Festival Tour 2024

Lunedì 15 luglio Rassegna d’Autore: Un paese ci vuole. Zavattini, Luzzara e il Po. Introduzione al film a cura di Quelli del ‘29

Martedì 16 luglio Kung Fu Panda 4

Mercoledì 17 luglio La Zona d’Interesse

Domenica 21 luglio Rassegna d’Autore: MUR di Kasia Smutniak. Introduzione al film a cura di Quelli del ‘29

Martedì 23 luglio C’è ancora domani

Mercoledì 24 luglio Ghostbusters

Domenica 28 luglio Rassegna d’Autore: Acqua e anice di Corrado Ceron. Introduzione al film a cura di Quelli del ‘29

Lunedì 29 luglio Kinds of kindness

Martedì 30 luglio L’Arte della gioia - parte 1

Mercoledì 31 luglio La sala professori

Domenica 4 agosto Rassegna d’Autore: Billy di Emilia Mazzacurati. Introduzione al film a cura di Quelli del ‘29

Lunedì 5 agosto Back to Black

Martedì 6 agosto L’Arte della gioia - parte 2

Mercoledì 7 agosto Civil War

Giovedì 8 agosto Garfield: una missione gustosa

Domenica 11 agosto Dune - parte 1

Lunedì 12 agosto La stanza degli omicidi

Martedì 13 agosto Romeo è Giulietta

Mercoledì 14 agosto The Fall Guy

Giovedì 15 agosto Un altro Ferragosto

Domenica 18 agosto Dune - parte 2

Martedì 20 agosto Flaminia

Mercoledì 21 agosto Inside Out 2

Giovedì 22 agosto Palazzina LAF

Domenica 25 agosto Enea

Lunedì 26 agosto Il Segreto di Liberato

Martedì 27 agosto The Holdovers

Mercoledì 28 agosto Confidenza

Si occupa dell'organizzazione degli eventi culturali e della gestione dei rapporti con l’associazionismo e il volontariato sociale.

Via Caduti sul Lavoro 1

Ultimo aggiornamento: 24-06-2024, 11:16