Salta al contenuto

Contenuto

Inizia oggi Màt: la Settimana della Salute Mentale promossa dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Modena che, dal 2010, si colloca con cadenza annuale nella seconda metà di ottobre.

Si tratta di una settimana di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diverse aree della provincia atti a sensibilizzare il territorio sui temi della salute mentale e ad implementare la lotta al pregiudizio e allo stigma che gravano su chi soffre di disagio psichico.

L’evento si svolge sulla base di un percorso di progettazione partecipata, in collaborazione con le associazioni locali, e vede il coinvolgimento di partner istituzionali e di un’ampia rete di utenti, familiari, operatori dei servizi di salute mentale, di volontariato e privato sociale ed imprenditoriale, della scuola, delle università e delle fondazioni

Anche Sassuolo sarà teatro di numerosi eventi a partire da Maturamente, riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Lunedì 21 ottobre, al teatro Andrea Rompianesi, Sted inscenerà “Come un rasoio aperto” a partire dalle 20,30.

Sabato 26, sempre al teatro Andrea Rompianesi dalle 20,30, sarà la volta di “Frammenti di un Re”, sempre a cura di Sted.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Si occupa dell'organizzazione degli eventi culturali e della gestione dei rapporti con l’associazionismo e il volontariato sociale.

Via Caduti sul Lavoro 1

41049 Sassuolo

Ultimo aggiornamento: 19-10-2024, 12:56