Si è svolta nei giorni scorsi, l’annuale Festa del Donatore dell’Avis (Associazione Volontari Italiana Sangue) di Sassuolo, studiata quest’anno in maniera più sobria e certamente più semplice nella realizzazione. Il tutto infatti si è svolto nel ristretto ambito della Parrocchia di Rometta, che ha messo a disposizione la propria struttura evitando l’obbligo di spostamenti da un luogo ad un altro per la realizzazione delle varie fasi.

La giornata è iniziata alle ore 17,30 con il ritrovo dei partecipanti presso la sala conferenze parrocchiale dove si è svolta la parte ufficiale della manifestazione alla presenza del, del Vice Sindaco, del Presidente dell’Avis Provinciale Cristiano Terenziani oltre al Presidente di Sassuolo Stefano Tosi. Dopo i discorsi di rito si è provveduto alla consegna delle benemerenze ai donatori. Aventi diritto alla premiazione: medaglia d’oro (50 donazioni) 165 donatori, oro e rubino(75 donazioni) n° 72, oro e smeraldo (100 donazioni) n° 36, oro e diamante (120 donazioni) n° 20. Naturalmente per impegni presi precedentemente, non tutti hanno potuto ritirare la benemerenza in presenza, conseguentemente per chi era impossibilitato ad intervenire avrà la possibilità al ritiro in sede.

Al termine si è provveduto alla Santa Messa naturalmente e assolutamente del tutto facoltativa, per poi spostarsi nel salone appositamente attrezzato per la cena realizzata e servita dall’Associazione “Gli Amici di Don Carlo”, dove fra donatori e famigliari erano presenti circa 150 persone.

Si occupa di fornire le informazioni sui servizi e le attività svolte dall'Ente: direttamente ai cittadini attraverso i propri canali d'informazione, indirettamente attraverso tutti gli organi e i mezzi di informazione attivi.

Via Fenuzzi 5

Ultimo aggiornamento: 29-05-2024, 12:27