Contenuto
Sarà Wolfgang Amadeus Mozart il protagonista del concerto di Natale che la Scuola Corale
G. Puccini terrà sabato 21 dicembre alle ore 21,00 presso il duomo di San Giorgio di Sassuolo.
La Corale, diretta dal M° Armando Saielli, accompagnata dall’Accademia Filarmonica di Sassuolo e da Marco Bedetti all’organo, eseguirà la solenne e maestosa Krönungsmesse KW 317, o Messa dell’Incoronazione, una delle opere più celebri e amate del grande compositore austriaco. Le parti solistiche sono affidate a Annalisa Curedda (soprano), Valentina Vanini (mezzosoprano), Marco Guidorizzi (tenore) e Nicola Prodi (basso).
Ad arricchire e completare il programma, una selezione di brani tradizionali natalizi pensati per evocare l’atmosfera intima e gioiosa delle imminenti festività. Le esecuzioni saranno impreziosite dall’intervento di Mattia Grandi alla chitarra classica e Samuele Grandi al contrabbasso. Un momento speciale sarà rappresentato dall’esibizione del ricostituito Coro delle Voci Bianche, formato da 15 bambini dai 4 ai 10 anni, preparati e diretti dalla Maestra Maria Ada Casali. La freschezza e l’entusiasmo dei giovani coristi offriranno un tocco di emozione e speranza, simboleggiando il rinnovamento e, auspichiamo, il futuro della nostra istituzione.
L’evento, all’interno del cartellone “Sassuolo accende il Natale”, ha il patrocinio del Comune di Sassuolo e il sostegno economico della Fondazione di Modena. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Il concerto verrà replicato domenica 22 dicembre, alle ore 16,00, nella chiesa di Sant’Agostino di Modena.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme l’emozione del Natale attraverso la grande musica!
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-12-2024, 14:36