Contenuto
È iniziata nella serata di ieri l’attività straordinaria di presidio e controllo dei parchi e delle aree verdi della città denominata “Parchi Sicuri” che ha visto impegnati la Polizia Locale di Sassuolo, in un servizio svolto interamente a piedi, assieme ai Volontari della Sicurezza di Sassuolo, sempre pronti a collaborare.
Parco Albero d’Oro, Vistarino, Ducale, il parco Amico ed il parchetto di viale Crispi, sono state alcune delle aree verdi oggetto di un servizio che ha l’obiettivo di verificare il corretto rispetto della quiete pubblica e contrastare fenomeni di microcriminalità e degrado urbano tutelando soprattutto le fasce più deboli come anziani e minori. Questo servizio allo stesso tempo permette di raccogliere segnalazioni e criticità dai cittadini che frequentano i parchi.
“Abbiamo cura che i nostri parchi siano vivibili e sicuri – afferma il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini presente nella serata di ieri – e questa attività vuole essere un ulteriore conferma della presenza e attenzione per i cittadini che vivono parchi ed aree verdi nelle ore serali e notturne di questa estate calda ed afosa, attività durante la quale l’Amministrazione comunale è presente e pronta a raccogliere segnalazioni e consigli.
Un servizio che si ripeterà stasera e continuerà nelle prossime settimane, ampliando e diversificando le zone visitate, grazie al lavoro degli agenti della Polizia Locale e dei Volontari della Sicurezza che si dimostrano sempre presenti e disponibili ad ogni richiesta, che sia da parte dell’Amministrazione comunale o di un privato cittadino”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-08-2024, 12:35