Salta al contenuto

Contenuto

Oltre 127.000 euro per l’istallazione di un impianto fotovoltaico a servizio degli uffici tecnici presso il “Diamante”, in via Caduti sul Lavoro.

A destinare i fondi, raccolti con il Pnrr, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 2, è la Delibera di Giunta n°97 del 14 maggio in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio.

“Accertato che l’immobile in oggetto ricade fra i beni patrimoniali conferiti in concessione – si legge in delibera - alla Società Sassuolo Gestioni Patrimoniali S.r.l. come da Atto integrativo (Rep.3667 stipulato in data 03/08/2021) della Concessione Amministrativa Rep.n.3630/2007, con la quale già venivano conferiti in concessione i “Terreni ed immobili vincolati ad uso uffici comunali/servizi pubblici” (art. 2, lettera u) e che contestualmente affida alla Società la custodia e la gestione complessiva del bene, la progettazione di interventi di recupero, la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché ogni altra attività e passività connessa alla corretta ed efficiente gestione del bene conferito; accertato che il Progetto è pienamente conforme agli intendimenti ed ai programmi dell’Amministrazione Comunale e comporterà una spesa complessiva pari a € 127.320,72 compresa IVA a norma di Legge: dato atto che il Progetto in esame prevede una spesa pari ad € 80.000,00 per Lavori a base d’asta, € 5.000,00 per Oneri per la Sicurezza e altre spese indicate nel Quadro Economico sotto la voce: “Somme a disposizione” pari a € 29.168,84, somme non soggette ad iva € 1.735,00, oltre a € 11.416,88 per IVA e altre imposte come per Legge, per totali € 127.320,72…”

La Giunta delibera di approvare il progetto “Lavori per installazione di un impianto fotovoltaico a servizio degli uffici tecnici presso l’edificio "Diamante" via Caduti sul Lavoro n. 1, nell’ambito del Pnrr finanziato con le risorse dell’Unione Europea – Next Generation Eu - missione 2, componente: 4, investimento 2.2, per una spesa complessiva di € 127.320,72 inclusi iva e altre imposte come per legge; di dare atto che la spesa complessiva di € 127.320,72 derivante dall'adozione del presente provvedimento, trova imputazione nell’esercizio 2024 del bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Sassuolo, al titolo ii “spese in conto capitale”, missione 1 programma 5.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Svolge attività di supporto a Sindaco ed Amministratori nell'esercizio delle loro funzioni istituzionali e di rappresentanza.

Via Fenuzzi 5

41049 Sassuolo

Ultimo aggiornamento: 15-05-2024, 11:58