Questa mattina è stato ufficialmente proclamato il nuovo sindaco di Sassuolo: Matteo Mesini che ha ottenuto al primo turno 9137 voti, pari al 50,5%, sostenuto dalla coalizione di centro-sinistra formata da Partito Democratico, City Lab Sassuolo, Sassuolo Guarda Avanti, Movimento 5 Stelle, Politica Indipendente Democratica.

Capogruppo in maggioranza durante la Giunta Pistoni, consigliere comunale di opposizione durante la Giunta uscente, Matteo Mesini coi suoi 32 anni è il Sindaco più giovane che la città di Sassuolo abbia mai avuto.

“Il ruolo che ricoprirò da oggi – afferma il Sindaco Matteo Mesini – è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra compiuto quotidianamente e senza mai guardare l’orologio da un gruppo di persone che da coalizione sono ben presto diventate amici. È stata una campagna elettorale meravigliosa, perché ci ha permesso di crescere incontrando tantissime persone che hanno condiviso con noi idee, progetti e riflessioni che sono diventate la spina dorsale del nostro programma, l’obiettivo dei prossimi 5 anni di Amministrazione. Sono convinto che i sassolesi abbiano premiato l’ascolto, la disponibilità e la voglia di dar vita ad un’idea di città migliore che tutta la mia squadra, che non finirò mai di ringraziare, ha dimostrato giorno dopo giorno, quartiere dopo quartiere. Il risultato di lunedì offre all’intero Distretto una straordinaria opportunità: facendo squadra con i colleghi degli altri comuni faremo di tutto per trasformare un sogno in una nuova realtà”.

Si occupa di fornire le informazioni sui servizi e le attività svolte dall'Ente: direttamente ai cittadini attraverso i propri canali d'informazione, indirettamente attraverso tutti gli organi e i mezzi di informazione attivi.

Via Fenuzzi 5

Ultimo aggiornamento: 12-06-2024, 14:41