L'8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa. In questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento, tutto il mondo festeggia l'opera svolta dalla Croce Rossa cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte ai vulnerabili.

Il 2024 sarà per l'Associazione della Croce Rossa Italiana un anno ancor più significativo in quanto ricorre il 160° anniversario dalla fondazione.

Questa commemorazione sarà un'importante occasione per celebrare l'operato che i Volontari e le Volontarie svolgono quotidianamente al servizio della propria comunità con l'obiettivo di alleviare la sofferenza umana. Come accaduto nel corso degli ultimi anni, i Comitati della Croce Rossa Italiana sono stati invitati a consegnare alle amministrazioni locali una bandiera della Croce Rossa con la preghiera che la stessa sia esposta fuori dai palazzi comunali dal 6 al 12 maggio 2024.

Si tratta di un segno tangibile che sottolinea la potenza umanitaria dell'Emblema di Croce Rossa e, allo stesso tempo, l'importanza del ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri. Inoltre, i Comuni sono invitati ad illuminare di rosso un monumento del proprio territorio nella sera tra 1'8 e il 9 maggio 2024.

Svolge attività di supporto a Sindaco ed Amministratori nell'esercizio delle loro funzioni istituzionali e di rappresentanza.

Via Fenuzzi 5

Ultimo aggiornamento: 06-05-2024, 11:42