Fare una segnalazione
Per favorire un dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadinanza e migliorare qualità e modalità dei servizi offerti, puoi presentare al tuo comune segnalazioni e suggerimenti:
- rivolgendoti direttamente all’URP in Via del Pretorio 18 negli orari di apertura al pubblico
- tramite l'app Comuni Chiamo utilizzabile da pc o smartphone (diponibile per iOS o Android)
- tramite il form presente a piè di pagina del sito internet del Comune
- tramite posta elettronica, utilizzando l’indirizzo email: segnalazioni@comune.sassuolo.mo.it
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it
- telefonando al numero verde 800 218 809 oppure al numero fisso +39 0536 880 801
- per posta, indirizzata a: Comune di Sassuolo - Via Fenuzzi, 5 - 41049 Sassuolo
In caso di emergenze o situazioni di pericolo puoi contattare direttamente gli Enti competenti:
- HERA
- IMPIANTI PERICOLANTI FIBER COP (EX TIM)
- TRASPORTO URBANO ED EXTRAURBANO - SETA
- MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE FERROVIARIE
- RETE ELETTRICA E-DISTRIBUZIONE (ENEL) Se devi segnalare guasti della rete gestita da e-distribuzione (es. manca la corrente elettrica nella tua abitazione, black out, ecc) o se devi effettuare segnalazioni di pericolo relativamente a sostegni, colonnine stradali, cavi, o altro pericolo elettrico sulla rete di e-distribuzione, tieni a portata di mano il numero POD (IT001Exxxxxxxxx) presente sulla tua bolletta e contatta il numero verde guasti gratuito, sia da rete fissa che da telefono cellulare, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24: 803 500
- IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE - City Green Light Se devi segnalare lampioni spenti o intere vie al buio puoi contattare direttamente a City Green Light, gestore del servizio di pubblica illuminazione, al numero 800 33 99 29 ( tasto 9 per Emilia Romagna e tasto 1 per Sassuolo) oppure utilizzando l'indirizzo segnalazioneguasti.sassuolo@citygreenlight.com
Trattamento dati personali finalizzato alla gestione di segnalazioni e reclami
Ai sensi dell'art.13 del Regolamento Europeo n.679/2016, in relazione ai dati personali raccolti per l'esercizio delle attività inerenti la gestione delle segnalazioni da parte degli operatori URP del Comune di Sassuolo, si informa che i dati personali degli utenti che presentano segnalazioni o reclami, potranno essere comunicati ad altri enti/società al solo fine della gestione delle segnalazioni presentate e saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, ai fini della tutela delle persone fisiche e altri soggetti (regolamento europeo n.679/2016 e D.lgs. n.196/2003 dove applicabile).
Titolare del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 24 del GDPR è il Comune di Sassuolo, le informazioni sul titolare del trattamento, Responsabile della protezione dei dati, sono disponibili sul sito web all’indirizzo https://www.comune.sassuolo.mo.it/informativa-privacy.