Informativa generale
ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016 e del D.Lgs. 196/2003, come adeguato dal D.Lgs. 101/2018 

Gentile Signora, Egregio Signore,

desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e il Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016 stabiliscono norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Le forniamo pertanto le seguenti informazioni:

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    Il titolare del trattamento è Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl a socio unico, via Fenuzzi, 5 - 41049 Sassuolo (MO) P.IVA /CF 03014250363, nella persona dell'Amministratore Unico pro tempore, con i seguenti dati di contatto: e-mail: marcello.alonzo@comune.sassuolo.mo.it
  • Responsabile protezione dati
    Il Responsabile protezione dati (c.d. DPO o RPD) è Lepida SPA,P.IVA/CF 027708891204, via della liberazione, 15 - 40128 Bologna (BO)  con i seguenti dati di contatto:  e-mail: segreteria@lepida.it, PEC:  segreteria@pec.lepida.it 
  • Finalità del trattamento
    I dati personali forniti sono necessari ai fini dello svolgimento delle attività di competenza e per lo svolgimento di funzioni istituzionali. In particolare, le basi giuridiche che legittimano il trattamento possono essere, in via generale:
  1. il consenso dell'interessato;
  2. l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte;
  3. un obbligo derivante dalla legge o da un regolamento;
  4. la salvaguardia degli interessi vitali dell'interessato;
  5. l'esecuzione di un compito di interesse pubblico.
  • Comunicazione e diffusione dei dati
    I dati forniti non saranno diffusi, salvo che non lo imponga una precisa norma di legge.
    I dati forniti potranno essere comunicati, in caso di erogazione di servizi e ove necessario, a soggetti terzi nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte di Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl per i compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi stessi.
    In particolare i dati potranno essere comunicati, a seconda della tipologia di trattamento, a: I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabile.
    L’accesso ai dati è inoltre consentito a categorie di incaricati da Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl coinvolti nell’organizzazione per il trattamento dati (personale amministrativo).
    L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
  • Periodo di conservazione dei dati
    Il periodo di conservazione dei dati personali da Lei forniti è variabile in base alle tipologia di dati e alle finalità per le quali questi vengono comunicati.
  • Diritti
    In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto:
  1. di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla Sua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15, Diritto all’accesso);
  2. alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16, Diritto di rettifica);
  3. alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (art. 17, Diritto alla Cancellazione);
  4. a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (art. 18, Diritto alla limitazione del trattamento);
  5. di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal Titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (art. 20, Diritto alla Portabilità);
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    L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare all’indirizzo e-mail: marcello.alonzo@comune.sassuolo.mo.it o lettera raccomandata al seguente indirizzo: Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl, Via Fenuzzi, 5 41049 Sassuolo (MO).
  • amministrazione finanziaria, enti previdenziali ed assistenziali;
  • autorità e organi di vigilanza e controllo;
  • soggetti che forniscono servizi di assistenza, anche a mezzo polizza assicurativa, di intermediazione finanziaria, bancaria e simili;
  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
  • soggetti che svolgono attività di trasmissione, trasporto e smistamento delle comunicazioni;
  • soggetti che svolgono attività di archiviazione e conservazione della documentazione;
  • studi o società di elaborazione dati contabili e redazione adempimenti fiscali;
  • soggetti che svolgono compiti di controllo, revisione e recupero del credito;
  • banche ed istituti di credito nell'ambito della gestione finanziaria dell'ente;
  • legali, medici e altri consulenti tecnici.

I dati di contatto dell'Autorità Garante per la Protezione dei dati personali sono i seguenti: Piazza Venezia 11, 00187 Roma, tel. +3906696771, email garante@gpdp.it, pec protocollo@pec.gpdp.it

  • Modalità di trattamento
    Il trattamento sarà effettuato sia in modalità cartacea sia in modalità elettronica, a seconda della tipologia dei dati e del relativo trattamento.
  • Processi decisionali automatizzati e profilazione
    Sassuolo Gestioni Patrimoniali non compie alcuna profilazione con i dati personali degli interessati né svolge processi decisionali automatizzati.
     
    Il conferimento dei dati può essere obbligatorio o facoltativo, a seconda dei casi.
    In alcuni casi l'eventuale rifiuto di fornire i dati comporterà l'impossibilità di fornirLe i relativi servizi.
    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richieste in qualsiasi momento al personale dipendente.

DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRATORE UNICO N. 32 DEL 16.03.2021

APPROVAZIONE E AGGIORNAMENTO DEL MODELLO ORGANIZZATIVO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (MOP) E RELATIVI ALLEGATI, IN ADEGUAMENTO AL REGOLAMENTO UE 2016/679 SULLA PROTEZIONE DEI DATI GDPR

ALL. A _MODELLO ORGANIZZATIVO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

ALL. B_ MODELLO GESTIONE INCIDENTI SICUREZZA 

ALL. C_NOMINA RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

ALL. D_NOMINA INCARICATI

ALL. E_ ART DESIGNAZIONE RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO 

ALL. F_CONTRATTI - ARTICOLO RISERVATEZZA

ALL. G_INFORMATIVA

DISCIPLINARE ESERCIZIO DIRITTI

MODULO ESERCIZIO DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI