Cos'è
L’evento si configura come un talk a più voci, arricchito dai contributi di figure di rilievo come l’architetto Andrea Zamboni, che avrà un ruolo centrale come moderatore e intervistatore e offrirà un’approfondita riflessione con un focus particolare sul rapporto tra architettura e territorio, tema che si intreccia strettamente con l’approccio progettuale di Guido Canali.
La sua esperienza consentirà di contestualizzare l’opera di Canali all’interno di una riflessione più ampia sulla tradizione architettonica e il paesaggio.
Guido Canali è uno degli architetti più significativi della scena architettonica italiana ed europea degli ultimi cinquant’anni. La sua architettura industriale, che ha coinvolto aziende di rilievo come Prada, Smeg e Pinko, cerca di integrare estetica, sostenibilità e benessere.
Un principio cardine delle sue opere è quello della “fabbrica-giardino”, un’architettura che soddisfa le esigenze produttive e si inserisce armoniosamente nel paesaggio, rispettando e valorizzando l’ambiente circostante.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Evento culturale » Conferenza e Summit
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Iscrizione sul sito ifarchitettura.it
Contatti
Ultimo aggiornamento: 19-03-2025, 09:42