Salta al contenuto

Cos'è

Prosegue l’appuntamento con la rassegna culturale al Crogiolo Marazzi che porterà in città alcuni dei protagonisti principali del panorama nazionale.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 27 gennaio alle ore 21 con Giancarlo Giannini, famoso attore, doppiatore e regista, e l'evento "Musica e poesia. Un incontro attoriale di letteratura e musica".

Un viaggio nell’universo femminile che rompe i confini geografici e temporali. E così, dal ‘200 di Cecco Angiolieri, irriverente cantore della lirica “S’i fossi foco”, lo spettatore viaggerà fino ad arrivare alla piena sensualità sudamericana di Neruda, passando per il linguaggio amoroso di Salinas e i battiti del cuore di Leopardi che decanta la sua Silvia. Grande pathos per l’elogio funebre di Marco Antonio tratto dal Giulio Cesare di Shakespeare e il dubbio esistenziale esposto per l’Amleto. L’interpretazione appassionata e vibrante di Giannini s’intreccia con l’esecuzione dei brani in chiave jazz della tradizione napoletana proposti da Marco Zurzolo in perfetto equilibrio tra musica e parole.

Le iniziative, promosse dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione con Marazzi Group, sono curate da GP Eventi e Skill Bag.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Per maggiori informazioni sulla rassegna, consulta questa pagina informativa


A chi è rivolto

Ai cittadini interessati (con prenotazione obbligatoria)

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Crogiolo Marazzi

Regina Pacis 9 - Sassuolo - 41049

Date e orari

Costi

Gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Contatti

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 12:08