Cos'è
Macbeth and Lady
Liberamente ispirato a Macbeth di W.Shakespeare
Sabato 7 dicembre ore 20.30
Domenica 8 dicembre ore 18.30
Macbeth e la sua Lady, unici personaggi sulla scena, non sono solo marito e moglie, ma due esseri a sé, assoluti come Adamo ed Eva nel luogo del peccato, entrambi ambiziosi, entrambi assassini, entrambi peccatori.
La scena è un limbo, dove spazio e tempo esistono solamente come frutto dell’ambizione: nient’altro che ombre di ombre. La condanna e la malattia sono gli effetti collaterali della tragedia. La coppia, tragicamente eroica, è artefice di un tempo mentale: senza volontà, i protagonisti si mutano in fantocci nelle mani di un Destino beffardo.
Regia di Tony Contartese
Con Marco Marzaioli e Marina Meinero
Stagione Temple Theater 2024|2025
A cura di STED
La stagione teatrale TT, composta da più di 30 spettacoli pensati di volta in volta per bambini, famiglie, ragazzi, adulti, marca un’idea di teatro come luogo di inclusione e conoscenza attiva, come momento decisivo di formazione, riflessione critica e crescita culturale di una cittadinanza aperta e consapevole.
Teatro è cultura, è bellezza.
Patrocinio del Comune di Sassuolo, con il contributo della Fondazione di Modena attraverso il Bando “Mi metto all’Opera” e della Regione Emilia Romagna.
Sponsor tecnico Martinelli SRL
Media partner Linea Radio
Programma scaricabile su
#diventapubblicott
#templetheatersassuolo
_INFO E PRENOTAZIONI
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso a pagamento
Contatti
Organizzatore
Ultimo aggiornamento: 08-10-2024, 10:12