In esecuzione degli indirizzi stabiliti dalla D.G.C. n. 127/2024, si intende raccogliere manifestazioni di interesse mediante Avviso Pubblico al fine di individuare soggetti privati (associazioni, fondazioni, cooperative, società ... ) per la presentazione, senza scopo di lucro, di proposte progettuali rivolte alle scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di I grado e di II grado di Sassuolo, per la realizzazione di percorsi educativi/didattici diretti ad ampliare l’offerta formativa territoriale per l’anno scolastico 2024/2025.

I soggetti privati (associazioni, fondazioni, cooperative, società) interessati a partecipare alla presente manifestazione di interesse dovranno presentare la proposta progettuale utilizzando l’Allegato A – modello di presentazione delle proposte progettuali .

I soggetti privati dovranno presentare la proposta progettuale firmata dal Legale Rappresentante con allegata copia fotostatica del documento di identità, entro e non oltre, le ore 13 del GIORNO 6 agosto 2024 mediante :

• consegna a mano al Protocollo generale dell’Ente, via Fenuzzi 5, 41049 Sassuolo (MO) ;
  • invio per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it (solo se provenienti da caselle di posta elettronica certificata) .

Nelle settimane precedenti l'avvio dell'a.s. vengono trasmessi, ai Dirigenti scolastici, gli opuscoli contenenti i progetti proposti dall'Amministrazione, declinati in diverse aree tematiche. Le scuole potranno, entro data espressa dall'Amminsitrazione, aderire e inserire i progetti, considerati da loro meritevoli, nella propria programmazione per l’a.s. 2024/2025.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni gli interessati potranno rivolgersi, entro la data di scadenza della presentazione delle proposte, al Servizio Pubblica Istruzione ai seguenti indirizzi email: pubblica_istruzione@comune.sassuolo.mo.it

Avviso pubblico

Modulo A